Cremazione

Fornitura di urne cinerarie a Piacenza

La cremazione in Italia è un servizio pubblico, a tariffa ministeriale, ma soggetto a diverse restrizioni. Infatti chi vuole optare per la cremazione deve manifestare in modo inequivocabile la propria volontà: in caso contrario, questa modalità non potrà essere applicata. Merli Servizi Funebri di Piacenza assiste i clienti in questa pratica complessa, garantendo discrezione, anche nei passaggi legali necessari per la richiesta della cremazione. Dopo la cremazione, l’agenzia fornisce urne funebri e cinerarie sia per dispersione ceneri sia per loro conservazione.
Contatti

Cremazione: l’atto notarile

Che si voglia fare o meno testamento, ci si deve rivolgere a un notaio per autenticare la volontà di essere cremati. Questo atto realizzato dal notaio va poi mostrato al Servizio Cimiteri. 

In alternativa, si può realizzare una dichiarazione scritta, redatta su carta semplice, datata e firmata da consegnare a una persona di fiducia; anche questa dichiarazione andrà fatta autenticare dal notaio e poi presentata al Servizio Cimiteri del proprio Comune.
Contattateci per ulteriori dettagli sulla cremazione e chiedere un preventivo
Share by: